mercoledì 26 marzo 2014

LA LIBRERIA “ICARO BOOKSTORE” DI LECCE È LIETA DI PRESENTARE AL PUBBLICO GIANRICO E FRANCESCO CAROFIGLIO AUTORI DEL NUOVO ROMANZO “LA CASA NEL BOSCO” (Rizzoli)



La Libreria Icaro Bookstore di Lecce rende omaggio ai suoi lettori ospitando Gianrico Carofiglio che sarà  felice di firmare le copie del romanzo “La casa nel bosco” scritto con il fratello Francesco (Rizzoli).
Vi aspettiamo: Venerdì 28 marzo 2014, ore 17.00 - Libreria Icaro Bookstore -  viale Cavallotti Felice 7/A - Lecce.


È tutto accaduto, più o meno. È l’incipit di un grande romanzo e peccato sia stato già scritto da Kurt Vonnegut, perché sarebbe l’attacco ideale per questa storia. Anzi, per queste storie. I due protagonisti – e autori – sono fratelli ma non si frequentano molto, forse nemmeno si sopportano molto. Vite diverse, caratteri diversi e forse anche qualche lontano rancore, lasciati covare sotto la cenere per troppo tempo. Adesso però gli tocca stare insieme, almeno per qualche ora: devono dare un’ultima occhiata alla casa di villeggiatura della loro infanzia – la casa nel bosco – prima di consegnare le chiavi al nuovo proprietario. Sembra solo un adempimento banale anche se un po’ triste e invece diventa l’occasione, inattesa e sorprendente, per un viaggio nella memoria, per una riconciliazione, per un inventario buffo e struggente di oggetti, luoghi, odori, storie e soprattutto sapori. In una sequenza di dialoghi fulminanti, comici e commoventi, Gianrico e Francesco Carofiglio (rigorosamente disposti in ordine di anzianità) percorrono il crinale sottile che divide affetto e rivalità, divertimento e malinconia, nostalgia e disincanto. Un memoir a quattro mani che racconta di amicizie perdute, di amori rubati, di vecchi fumetti e di torte di ricotta. Un ricettario, non solo metaforico, dell’infanzia, dell’adolescenza e di un’età adulta ancora capace di riservare sorprese.


Francesco Carofiglio (Bari 1964) è architetto e regista. Ha pubblicato per BUR With or without you nel 2005, seguito dal graphic novel Cacciatori nelle tenebre (Rizzoli 2007), con il fratello Gianrico. Per Marsilio i romanzi L’estate del cane nero (2008), Ritorno nella valle degli angeli (2009) e Radiopirata (2011). Nel 2013, per Piemme, il romanzo Wok.


Gianrico Carofiglio (Bari 1961) ha pubblicato, per Rizzoli, i romanzi Il passato è una terra straniera (2004) e Il silenzio dell’onda (2011), il graphic novel Cacciatori nelle tenebre (2007) con il fratello Francesco, la raccolta di racconti Non esiste saggezza (2010) e il saggio La manomissione delle parole (2010). È autore del ciclo di romanzi dell’avvocato Guerrieri. I suoi libri sono tradotti in ventiquattro lingue.


 INFO

Libreria Icaro Bookstore -  viale Cavallotti Felice 7/A - 73100 - Lecce.

Tel. 0832.331999



Giusella De Maria, "Io non sono ipocondriaca"

Servizi Laboratorio Bici 2014

New Rolex Cellini Collection

Victoria's Secret Swim 2014 Makes a Splash in LA

sabato 22 marzo 2014

Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’Appuntamento del 24 marzo 2014 a Lecce



Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce (Lecce 2019 – Capitale Europea della Cultura) e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce lancia dunque la nuova rassegna per il 2014 Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento che avrà cadenza quindicinale, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento del 24 marzo 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger); Gianni De Benedittis (designer orafo per futuroRemoto Gioielli); l’Avv. Francesco De Jaco.
Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese, Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger); Gianni De Benedittis (designer orafo per futuroRemoto Gioielli); l’Avv. Francesco De Jaco.
L’associazione Arcadia Lecce fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it
  
Info
- Ass. Salento in Progress  http://www.salentoinprogress.it/

- Gianni De Benedittis – futuroRemoto gioielli
Via Zanardelli 78 a Lecce


- Gianni Sasso



tagliatiXilsuccesso parrucchieri – Lecce - Via Cosimo De Giorgi 39 (Salesiani) a Lecce

- Studio Legale Francesco De Jaco


Studio in via Piemonte, Lecce


 Cantine Due Palme - Punto vendita Lecce di Maria Viterbo in Via del Mare 5/a (Lecce)
Tel. 0832-311626 - Cell. 3332361603



Il buono che c'è in noi

Rolex Baselworld 2014 Teaser

Child of Light Co-Op Trailer

Kate King, Dolce's campaign testimonial interview

sabato 15 marzo 2014

“FRATELLI DI CORDATA” FLORIAN E MARTIN RIEGLER SI RACCONTANO



Presentato ieri sera nella sede SALEWA di Bolzano il libro "Fratelli di cordata”: le imprese dei giovani scalatori Martin e Florian Riegler scritte con la penna amica di Silvia Fabbi, giornalista e appassionata di montagna. Da un maso in Alto Adige al tetto del mondo.
Nel primo libro che racconta i bolzanini Rieglerbrothers edito da Infinito Edizioni (129 pagine più inserto a colori, 12 Euro) la giornalista Silvia Fabbi ritrae i due climber altoatesini Martin e Florian in ersione inedita. Il libro accompagna i due scalatori nelle prime passeggiate al fianco dei genitori sulle vette di casa, li segue durante l’infanzia e l’adolescenza nel maso di famiglia e le prime esperienze in parete, testimonia l’abbandono di sport e hobby adolescenziali in nome della passione per la scalata, più forte e totalizzante, per ritrarli infine in vetta al Kako Peak, la cima inviolata di 4.950 metri nel Karakorum Pakistano, che ha fruttato loro il Premio Paolo Consiglio del Caai nel 2013. Era stato Simone Moro a disvelare ai due fratelli l’incanto delle vette himalayane.
È proprio l’alpinista estremo, bergamasco d’origine ma altoatesino d’adozione, ad accompagnare con la sua prefazione il lettore alla scoperta dei Riegler. «Scrivere un libro è un modo per aprire le porte di casa e dell’anima e regalarsi a coloro che amano ancora seguire e leggere di montagna, persone con un sogno, non per forza solo alpinistico - è la riflessione di Moro - Sono dunque felice di aver trovato posto in questo loro libro, perché significa che in questa loro grande e ancora lunga storia di vita e verticalità ha trovato un piccolo spazio, forse immeritato, anche l’incrocio tra la loro e la mia strada». Ma “Fratelli di cordata” non è, non solo almeno, il racconto di una disciplina ferrea, di allenamenti maniacali, di ferite e lacrime, di sfida con se stessi per raggiungere un limite che ogni volta pare spostarsi un centimetro più in là. Il libro è anche un’esplorazione tutta interiore di una passione dalla doppia faccia, capace di dare gioie estreme ma anche di portare lo scalatore a un passo dalla morte. Ai Riegler era successo sulla parete Sud della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, quando ancora non avevano compiuto vent’anni. Dalla cengia in poi non c’è più niente: né chiodi né soste. Impossibile assicurarsi. Allora Martin prende una decisione: «Eravamo lì in mezzo al niente, persi, in trappola. Nella mia testa l’alternativa era chiarissima: morire su quella cengia o morire provando a proseguire. Il risultato non era poi molto diverso. Ci ho provato». Se sono ancora qui a raccontare di quell’esperienza, Martin e Florian lo devono alla loro preparazione atletica, alla loro esperienza ma anche a un pizzico di fortuna. E’ stato questo che ha permesso loro, negli anni successivi, di inanellare un successo dietro l’altro, fino al premio del gotha alpinistico nazionale per la spedizione in Pakistan. La loro è sempre stata una vita vissuta al massimo dell’intensità, che non si è fatta sfuggire neppure l’occasione di fare gli attori in un set cinematografico. Reinhold Messner, il Re degli Ottomila, ha scelto infatti proprio loro per recitare la parte sua e del fratello Günther nel film di Andreas Nickel “Messner – Der Film”. E l’avventura cinematografica continua, perché proprio a febbraio 2014 Martin e Florian recitano come controfigure sul set di “Everest”, il kolossal di Hollywood del regista Baltasar Kormàkur in uscita nel 2015, tratto dal libro di Jon Krakauer “Aria sottile” che racconta il tragico esito del tentativo di conquista del tetto del mondo da parte di quattro spedizioni condotte da guide professioniste.

Florian Riegler è atleta del Salewa alpineXtream Team e l’azienda ha contribuito attivamente alla realizzazione del volume.

Il libro è acquistabile anche online su: www.fratellidicordata.com

Informazioni per il pubblico: www.salewa.com


Per informazioni, materiale fotografico e prodotti da testare:
LDL COMunicazione (ufficio stampa SALEWA Italia)
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo
Tel. 035.4534134 - Fax 035.8593.1191
info@ldlcom.it - www.ldlcom.it


Chi è Salewa? - SALEWA è il marchio leader in Europa per l'attrezzatura e l'abbigliamento da montagna. Un vero "multispecialista" nell'outdoor: oltre settant'anni di tradizione ed esperienza sono fonte continua d'ispirazione e rappresentano la base per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Il gruppo SALEWA, che conta 340 dipendenti, è gestito con elevata professionalità da una conduzione familiare. Nel 2010 SALEWA festeggia 75 anni: è infatti dal 1935 che gli alpinisti più esigenti e gli appassionati di montagna trovano nel marchio soluzioni e prodotti innovativi e affidabili, una tradizione, questa, che costituisce la base per i prossimi passi da intraprendere a livello imprenditoriale verso un promettente futuro in movimento.

Behati Prinsloo at the Victoria's Secret T-Shirt Bra Press

Giorgio Armani - Behind the Scenes of 2014 Spring Summer Campaign

martedì 4 marzo 2014

La primavera arriva anche per la tua auto: regalale una bella pulizia al vapore! L’autolavaggio diventa un servizio take away con Ecoline Wash



Parma, 04 marzo 2014 - Quando arriva la primavera, si viene colti da un’inaspettata voglia di pulizia, ordine e freschezza. Dopo avere lavato tende, divani e cuscini  spesso non si hanno più le energie per lavare la propria auto che durante l’inverno si è trasformata in dimora e ricovero per microbi e acari della polvere.
Ecco allora che entra in campo Ecoline Wash, un innovativo servizio di autolavaggio a domicilio!
Addio al freddo, alle attese snervanti, ai lavaggi veloci nel cortile dietro casa. Il lavaggio dell’auto diventa un servizio take away, proprio come la pizza e i sushi. Basta chiamare il numero verde 800.031.931 oppure prenotare sul sito www.ecolinewash.com.
Il servizio è innovativo perché è a domicilio, e perché la pulizia è a vapore.
Sotto forma di vapore, l’acqua ha un potere pulente che i detergenti più moderni non hanno. Spruzzato ad alte temperature, rimuove senza fatica le macchie di cibo, le gomme da masticare, il grasso, il fango, ed esercita un’azione antisettica. Il vapore è in grado di uccidere germi, batteri ed acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva.
E rappresenta anche una scelta green, perché utilizzare il vapore significa non inquinare: non si generano acque reflue il cui smaltimento risulta difficile e costoso.
Se aggiungiamo il fatto che il costo è in linea con quello di un autolavaggio tradizionale, allora è facile capire il motivo del successo di questo progetto che è partito nel 2011 con un unico furgone nella città di Parma, ed è ora un franchising con 30 affiliati in tutta Italia. E che incontra il favore dei clienti, sia per il servizio standard, sia per quello più evoluto che riguarda la sanificazione e igienizzazione delle tappezzerie interne.