lunedì 30 gennaio 2012

FONTANOT

“Le scale, elemento di collegamento tra più livelli architettonici, sono spesso considerate dai progettisti come un male indispensabile. Per Fontanot, fin dall’inizio della sua storia aziendale, hanno rappresentato una sfida continua, un prodotto da scoprire, da pensare, da progettare e da realizzare. La vera sfida è stata quella di trasformare la scala, un prodotto tipicamente artigianale, in un progetto industriale capace di rivoluzionare l’abitare su larga scala, razionalizzare i processi industriali per esprimere a pieno le potenzialità di un prodotto che unisse la perfezione e l’eccellenza industriale alla possibilità di personalizzare lo spazio della casa con un’architettura di stile. Che siano a chiocciola, a rampa, elicoidale, in legno, acciaio o in plastica le scale Fontanot hanno arredato e continuano ad arredare le case di tutto il mondo con uno stile inconfondibile, frutto di quella propensione al cambiamento, alla sperimentazione e all’innovazione che dal 1947 hanno conquistato il mercato.
Scale di ogni tempo - “Solo se abbiamo la capacità di abitare [il tempo] sappiamo costruire.” Le tipologie di scala che caratterizzano l’abitare sono molto vaste perché riassumono l’estetica architettonica di un’intera cultura in una determinata epoca. Sia che si tratti dei palazzi cinquecenteschi, degli edifici dell’architettura barocca e rococò, delle scale delle casbah arabe o delle scale antincendio tipiche delle metropoli americane, la scala è da sempre un percorso visivo e funzionale che realizza la continuità spaziale tra mondi (interno ed esterno, sopra e sotto, terra e cielo, terreno e divino) e diventa cardine compositivo denso di significato. Fontanot è il marchio che esprime tutti questi significati, è il marchio della scala universalmente intesa attraverso la storia, è l’evoluzione della scala da architettura funzionale ad architettura narrativa, è un marchio che crea una nuova cultura.”.

QUI

domenica 29 gennaio 2012

FLIR SYSTEMS

“FLIR, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi. FLIR Systems Inc, (NASDAQ: FLIR) è il produttore leader di sistemi avanzati di analisi delle immagini termiche, che comprendono termocamere ad infrarossi, per installazioni a bordo di aerei e sistemi di visione artificiale. I nostri prodotti giocano un ruolo vitale in numerose attività industriali, commerciali e governative in oltre 60 paesi. In qualità di pioniere nel settore delle termocamere ad infrarossi in ambito commerciale, da oltre 50 anni FLIR fornisce apparecchiature per la termografia e la visione notturna ai settori delle scienze e dell'industria, alle forze dell'ordine e al settore militare. Offre la più ampia gamma di termocamere ad infrarossi esistenti sul mercato, sia per principianti che per operatori termografici professionisti, per svariate applicazioni tra cui: manutenzione preventiva, automazione industriale, test non distruttivi, Ricerca & Sviluppo, ispezioni edili, termoidraulica, settore medicale, settore militare, sorveglianza, sicurezza e controllo dei processi produttivi, e molto altro ancora. L'azienda offre lavoro ad oltre 1.400 specialisti della tecnologia ad infrarossi, tutti estremamente motivati, e rifornisce i mercati internazionali attraverso una fitta rete di 60 sedi regionali, con funzioni di vendita ed assistenza. FLIR coopera strettamente con ITC Infrared Training Center per l'organizzazione di corsi di formazione professionali su diversi livelli e per diversi segmenti di mercato.

QUI



sabato 28 gennaio 2012

LUNA NERA DI ANDREA COSTANTIN (YOUCANPRINT)

"Luna Nera" è una raccolta di racconti interessante e atipica nello stesso tempo, le storie che contiene ruotano attorno alla figura dell'ex-commissario Leonardo Savelli, una "sorta di investigatore" che non lavora più in polizia, gestisce un negozio di orologi insieme al suo aiutante Maurino e, in realtà, non ha mai abbandonato l'ambiente dal quale proviene. Il denominatore comune delle storie, assieme alla presenza costante e risolutiva del protagonista, è quello di vicende che nascono al margine della crisi economica che sta attraversando il nostro paese, una crisi che in determinate situazioni è capace di tirar fuori il peggio dagli animi di alcune persone che costruiscono piani criminali per arricchirsi alle spalle dei deboli e che si trovano a incrociare, sfortunatamente per loro, l'excommissario Savelli. Un personaggio atipico, difficilmente assimilabile ai commissari onniscienti e supertecnologici cui ci hanno abituato le serie televisive d'oltreoceano "un tipo strano, Savelli. Con quello spolverino nero, la barba incolta e l'aria misteriosa, dà l'idea di un tipo da cui stare alla larga. Ma è anche simpatico, ricorda un po' le vecchie rockstar degli anni '80." Ecco tratteggiato l'aspetto 'vintage' di Savelli, con la viva voce delle protagoniste di uno dei racconti, quello dal titolo "I ricordi vivranno per sempre".

FIBRENET srl

FIBRE NET srl, società con sede produttiva a Udine, ha acquisito una pluriennale esperienza nel settore dei materiali compositi FRP - Fiber Reinforced Polymers, noti anche come PRFV - Poliestere Rinforzato con Fibra di Vetro, per applicazioni nell'edilizia (consolidamenti e rinforzi strutturali), nel settore stradale e dell'energia e, più in generale, nel settore industriale. Esperienza che si è concretizzata nello sviluppo e messa a punto di prodotti e sistemi in FRP ad elevate prestazioni di resistenza chimica e meccanica, organizzati per settori di applicazione


giovedì 26 gennaio 2012

FASSO BARTOLO

“C'è sempre qualcosa in più nei prodotti FASSA. Più attenzione alle materie prime, più ricerca e sviluppo, più innovazione. È questa, da sempre, la filosofia dell'azienda, l'impegno costante nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia per l'evoluzione dell'edilizia. Siamo presenti con 13 stabilimenti in Italia, il più recente dei quali situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 2 in Svizzera e una in Francia, con un organico di 1.200 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita. Leader nel settore dei prodotti e soluzioni per l'edilizia, FASSA offre una gamma intera di prodotti:  calce e derivati,  intonaci calce e cemento,  intonaci calce e gesso,  rasature per calcestruzzo,  pitture e rivestimenti minerali bianchi e colorati,  adesivi per edilizia, adesivi per ceramica,  massetti autolivellanti,  colori e rivestimenti in pasta,  sistemi di isolamento termico,  prodotti per il risanamento di murature umide e la ristrutturazione del calcestruzzo degradato,  intonaci biologici,  macchine ed attrezzature per cantiere e il nuovo Sistema Cartongesso GYPSOTECH® con una linea completa di lastre in gesso rivestito e accessori per il montaggio. L'attenzione costante alla massima qualità, garantita da controlli rigorosi in tutte le fasi della produzione, e l'efficienza di un servizio tempestivo e professionale fanno di FASSA un partner esperto ed affidabile in qualsiasi opera di nuova costruzione o ristrutturazione. Da sempre al passo con l'evoluzione del mercato, FASSA soddisfa le più diverse esigenze di intervento, dal piccolo al grande cantiere. Ma la qualità FASSA si esprime ben oltre i prodotti perchè è un'azienda attiva anche nelle iniziative sportive e culturali: dal 2000 al 2005 FASSA si è impegnata nel ciclismo professionistico con la sponsorizzazione di una squadra altamente competitiva raggiungendo in 6 anni indimenticabili successi ed una elevata notorietà. L’impegno per l’innovazione si concretizza anche attraverso le tante iniziative di cui l’Azienda si fa promotrice: ne sono esempio il Premio Internazionale Architettura Sostenibile, oramai all’ottava edizione, e il Premio Internazionale Domus Restauro e Conservazione, entrambi ideati e promossi da Fassa in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara, con l’obiettivo di far conoscere progetti che abbiano saputo interpretare in modo consapevole principi di sostenibilità e conservazione.
Una tradizione di successo nel settore delle iniziative culturali, come il restauro degli affreschi del Palazzo dei 300, sede storica del Consiglio Comunale di Treviso, delle pitture murali di alcune botteghe in Via dell'Abbondanza a Pompei, in collaborazione con la locale Soprintendenza Archeologica e con la Facoltà di Architettura dell'Università di Ferrara, la partnership dal 2006 al 2010 con il Comune di Venezia e altri..”

QUI

In Libreria Aldo Moro, l'Italia Repubblicana e i Balcani a cura di Italo Garzia, Luciano Monzali, Massimo (Besa editrice)

La sconfitta militare dell’Italia nella seconda guerra mondiale e la successiva divisione dell’Europa in Blocchi politici, militari e ideologici, del tutto antitetici e contrapposti, provocarono un ridimensionamento della presenza italiana nei Balcani, senza però decretarne la definitiva espulsione. Nonostante le disastrose conseguenze dell’esperienza bellica e nonostante la presenza sulla sponda orientale dell’Adriatico di regimi illiberali e totalitari, l’attenzione della politica e dell’economia italiana verso quei territori non venne mai meno. Anche per l’Italia repubblicana l’Europa adriatica e balcanica rappresentò un’area di rilevante interesse strategico, politico ed economico. L’importanza delle relazioni e dei legami con i Paesi del Sud-est europeo non sfuggì certo ad Aldo Moro, che, in qualità sia di presidente del Consiglio che di ministro degli Esteri, fu tra i principali protagonisti della politica estera italiana degli anni Sessanta e Settanta. Ambizione di questo volume è offrire al lettore alcune linee interpretative e un insieme di analisi e informazioni fondate su un’attenta disamina della documentazione edita ed inedita, per cominciare a conoscere meglio un aspetto importante della politica estera dell’Italia della Prima Repubblica, la cosiddetta Ostpolitik italiana, l’azione internazionale della Repubblica italiana verso gli Stati e i popoli dell’Adriatico orientale e dei Balcani; un obiettivo che non può prescindere dall’individuazione e dall’analisi del progetto di politica estera di Aldo Moro, dall’approfondimento delle motivazioni e degli scopi della politica attuata dallo statista pugliese nei confronti dei Paesi balcanici e dalla riflessione sul nesso tra dimensione nazionale e internazionale della sua azione politica.

Italo Garzia è ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Fra le sue opere ricordiamo: La Questione Romana durante la prima guerra mondiale (Napoli 1981), Pio XII e l’Italia nella seconda guerra mondiale (Brescia 1988), L’Italia e le origini della Società delle Nazioni (Roma 1995).

 Luciano Monzali è professore associato  di Storia delle Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Fra le sue opere più recenti ricordiamo: Italiani di Dalmazia 1914-1924 (Firenze 2007), Il sogno dell’egemonia. L’Italia, la questione jugoslava e l’Europa centrale 1918-1941 (Firenze 2010) e Mario Toscano e la politica estera italiana nell’era atomica (Firenze 2011).

Massimo Bucarelli è dottore di ricerca di Storia delle Relazioni Internazionali e docente di Storia dell’America presso l’Università di Roma LUMSA e di Storia della Politica Estera Italiana presso l’Università degli Studi di Parma. È autore di: Mussolini e la Jugoslavia (1922-1939) (Bari 2006), La questione jugoslava nella politica estera dell’Italia repubblicana (1945-1999) (Roma 2008).

mercoledì 25 gennaio 2012

VIGNA DEL MAR – osteria (Monopoli - BA)

 “Salve, l'Oste vi saluta e vuol rendervi partecipi del progetto eno-gastronomico che sta alla base della Vigna del Mar. Innanzi tutto partiamo dal nome, esistono due perchè ed entrambi affettivi. Vigna del Mar era l'originario nome dell'attuale Osteria della Miseria di Gabicce Monte in provincia di Pesaro dove io, Fanese, ho trascorso per anni centinaia di magnifiche serate in compagnia di vari individui fortunatamente "originali" , di tante bottiglie svuotate fino all'ultima goccia , dell'Oste Guido e dell'Ostessa Sara. Vigna del Mar è anche una città cilena dove ho trascorso ore indimenticabili assieme a degli amici meravigliosi, conosciuti là, nel mezzo di un viaggio di due mesi che mi ha portato dall'Argentina, al Cile, all'Isola di Pasqua. La Vigna del Mar vuole essere innanzi tutto un luogo dove trascorrere intere serate mangiando spero buoni piatti cucinati al momento, con alimenti esclusivamente freschissimi, dei salumi e dei formaggi italiani e stranieri, bevendo naturalmente del buon vino. Non troverete altro da bere se non dell'acqua e qualche buon distillato. Il tutto ascoltando a basso volume ed anche dal vivo musica classica, jazz , canzoni d'autore, senza l'assillo del tavolo che si deve liberare, senza luci accecanti o sfavillanti. In Osteria c'è anche un pianoforte verticale a vostra disposizione ed "a vostro rischio e pericolo" !! La "Vigna del mar" è anche un luogo dove un artista può esporre gratuitamente le proprie opere….spargete la voce. Pochi tavoli, un ambiente rilassato dove potete sostanzialmente fare ciò che volete. Ma adesso parliamo dei vini che vi propongo: sono vini di varie regioni d'Italia con qualche puntata oltre confine. Nomi blasonati e non , tutti buoni, genuini e ben conservati in una cantina climatizzata. Naturalmente la carta è in continua evoluzione e spero in poco tempo di poter aumentare l'offerta. Sono tutti vini che a me bevendoli sono piaciuti e che mi piace proporvi. Spero di avervi presto ai miei tavoli. Arrivederci. (L'Oste)"

FARNELL

“Farnell, società fondata nel 1939, leader mondiale nella distribuzione via catalogo di prodotti elettronici, elettrici, industriali e per la manutenzione e riparazione, ti permette di accedere attraverso il sito web ad oltre 380.000 prodotti disponibili. Farnell offre a progettisti, buyer e uomini della manutenzione grande flessibilità grazie alla possibilità di scegliere tra diversi canali varie opzioni di consegna per adattarsi alle esigenze delle singole aziende. Farnell per noi non è solo un fornitore ma un partner serio, sicuro e affidabile su cui si può contare in ogni situazione di mercato. (Marco Monti, Marposs SpA)
Farnell come parte del Premier Farnell Group ti dà la possibilità di accedere ad ancora più prodotti e insieme a Newark, la nostra consociata americana, costituisce realmente un unico grande negozio di prodotti e soluzioni per la tua azienda!
La nostra missione - “Capire in profondità i bisogni dei nostri clienti ed il mercato; offrire una impareggiabile flessibilità attraverso una combinazione di canali, prodotti e servizi indiscutibilmente migliori degli altri. Offriamo ai nostri clienti, fornitori, dipendenti e azionisti benefici economici e tranquillità.”
Un messaggio da Harriet Green – Chief Executive of Operations Premier Farnell
picture of Harriet Green ( CEO )Con lo sviluppo dell’offerta dei nostri servizi multicanale l’ulteriore miglioramento del nostro sito web sarà critico per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.
Abbiamo concentrato i nostri recenti sforzi per sviluppare un sito le cui caratteristiche primarie siano “velocità” e “ semplicità di ricerca” insieme a un maggior dettaglio di prodotto e informazioni sul RoHS. Ci proponiamo di rendere più facili le relazioni commerciali, qualunque sia il canale scelto e, sostenuti dai nostri elevati livelli di servizio, consegnare il prodotto giusto al momento giusto. Ci impegniamo a continuare a sviluppare la nostra offerta e-commerce e siamo fieri del riconoscimento di “Miglior e-commerce” ricevuto ad Elektra 2006.  (Harriet Green, CEO Premier Farnell)
La nostra storia - Fondata nel 1939 da Alan Farnell e Arthur Woffenden, A.C. Farnell Limited, vendeva originariamente ricambi per radio. Allargò in seguito la propria gamma di prodotti trasformandosi in grossista. Ad oggi Farnell è uno dei leader mondiali nella distribuzione via catalogo di componenti elettronici, elettrici, industriali e per la manutenzione e riparazione che:
Impiega oltre 1.200 persone in più di 20 Paesi
Lavora con oltre 800 tra i maggiori produttori mondiali
Offre oltre 380.000 disponibili
Consegna in sole 24 ore
Sebbene ci siano stati drastici cambiamenti tecnologici nel corso di questi anni, Farnell è rimasta fedele al proprio motto di offrire ai clienti quello che vogliono, come vogliono, quando vogliono. I nostri prodotti si possono trovare ed acquistare sul nostro sito oppure sul nostro catalogo cartaceo. Farnell riceve migliaia di ordini ogni giorno via web, telefono,fax o e-mail. Il nostro compito è di consentirvi di lavorare sempre nella maniera più semplice e veloce possibile. E' questo motivo che offriamo ai nostri clienti orario continuato, personale sempre disponibile, 380.000 prodotti con consegna in 24 ore e supporto tecnico gratuito.
I nostri prodotti sono sempre in stock nei nostri Centri di Distribuzione Internazionale di Leeds e di Liegi. Una logistica d’avanguardia per un servizio d’avanguardia ! Tecnologia avanzata e un patrimonio di esperienze nel campo dell’organizzazione che ci permettono di poter rifornire tutti i paesi d’Europa in sole 24 ore!
La nostra storia-Farnell Italia Srl - Farnell Italia, filiale Italiana di Farnell, aperta nel marzo del 2003 segna sin dall’apertura una serie di successi strepitosi sia per crescita delle vendite sia per l’indiscussa leadership per prodotti e servizi RoHS. Riconosciuta da subito come distributore per piccoli volumi dall’elevato livello di servizio offre la più ampia scelta di prodotti elettronici, elettrici ed industriali con consegna in 24 ore sul territorio italiano.”

QUI


Binario Morto di Edoardo Angelino (Besa editrice)

L’azione è ambientata in una città del Piemonte meridionale nel marzo del 1948. Nello scalo merci della stazione ferroviaria viene trovato il cadavere di un capotreno fascista. L’indagine è affidata a Pietro Contini, ora diventato commissario di p.s., coadiuvato dal vecchio maresciallo Pautasso, esperto conoscitore della mala locale. Le ricerche portano dapprima ai bassifondi cittadini, poi si orientano verso un gruppo di ferrovieri comunisti, subito incarcerati. Il loro arresto fa salire la tensione in città e provoca duri scontri tra polizia e manifestanti di sinistra. Il questore e il capo della divisione politica vorrebbero strumentalizzare il caso in vista delle imminenti elezioni e cogliere l’occasione per vietare un comizio di Togliatti. Contini, poco convinto della colpevolezza degli indiziati, segue altre piste. Gli è d’aiuto la figlia della sua padrona di casa, giovane militante comunista, che lo mette in contatto con gli ambienti della sinistra locale. Sempre più osteggiato dai superiori, il commissario porta avanti con testardaggine l’inchiesta e fa riaffiorare il recente passato che molti vorrebbero dimenticare. Seguendo i canoni del giallo tradizionale, Contini riuscirà all’ultimo minuto a scovare il vero colpevole, in un finale che gli consentirà anche di consumare una sottile vendetta dal sapore anarchico contro l’autorità costituita.

Edoardo Angelino è nato ad Alessandria nel 1950 e risiede ad Asti. Ha esordito nel 1995 con L’inverno dei mongoli, edito da Einaudi, con il quale ha vinto il premio Berto quale miglior esordiente ed è stato finalista al premio Alassi.

martedì 24 gennaio 2012

EUROPOMICE

“La Società EUROPOMICE S.r.l. ha iniziato la propria attività di estrazione e lavorazione di inerti vulcanici alla fine degli anni Ottanta, rilevando e riqualificando alcune unità produttive già esistenti, dislocate al confine tra la Toscana ed il Lazio, nella regione circostante il Lago di Bolsena, lago formatosi dal raffreddamento e dal successivo allagamento di un antico sito vulcanico la cui attività ha determinato la conformazione geologica del territorio circostante rendendolo ricco di inerti di origine vulcanica come la POMICE, il LAPILLO e la ZEOLITE. Nel 2005 Europomice s.r.l. ha avviato una nuova attività estrattiva in Sardegna, dove è attiva una cava di FELDSPATO, un fondente utilizzato nell’industria ceramica per la realizzazione di impasti per gres porcellanato e nel settore dei sanitari. Grazie alle riconosciute doti di professionalità ed alla notevole esperienza della proprietà, altamente specializzata da più generazioni nella gestione di industrie estrattive, Europomice negli anni ha raggiunto una posizione leader nel mercato dei MATERIALI VULCANICI E LORO MIX. Oggi Europomice esercita la sua attività di estrazione e preparazione dei prodotti finiti e delle miscele in diversi SITI DI CAVA, quali:
- per la POMICE in Toscana a Pitigliano (GR) in località “Poggio Nardeci” e nel Lazio a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”
- per il LAPILLO in due siti, entrambi nel Lazio, a Cellere (VT) in località “Monte Cellere” e a Bolsena (VT) in località “Poderaccio”
- per la ZEOLITE a Tessennano (VT) in località “Riserva Muraccio”
- per il FELDSPATO in Sardegna nel Comune di Siniscola (NU) in località “San Simplicio”..”

QUI


In libreria La sposa tradita di Artur Spanjolli (Besa Editrice)

Con una precisione degna di uno storiografo, Artur Spanjolli colloca la storia di La sposa rapita in un remoto passato dell’Albania, quando le donne erano schiave degli uomini e le figlie merci di scambio per matrimoni convenienti, quando gli affari di cuore si risolvevano armi alla mano, nel divampare di passioni primitive, faide familiari e morte. Lo scrittore che ci ha fatto conoscere la religione della famiglia e degli avi in Cronaca di una vita in silenzio, offrendoci il ritratto della stirpe dei Cialliku come esempio di civiltà e di buone usanze, intende narrare l’altra faccia della medaglia, quella selvaggia e barbara di due famiglie in lotta. Spanjolli racconta un episodio di sangue, attinto dalla cronaca locale, che con la consueta perizia narrativa trasforma in una favola amara dai molteplici significati.

Artur Spanjolli è nato a Durazzo nel 1970. Dal 1992 vive in Italia, dove si è laureato in lettere. Artista e poeta, con Besa ha pubblicato Eduart (2005), La Teqja (2008) e Cronaca di una vita in silenzio (2010).

lunedì 23 gennaio 2012

AMERICAN INTERNATIONAL GROUP


“AIG's progress is the result of the talent and dedication of thousands of employees around the globe, who have been steadfast in their commitment to serving customers and repaying taxpayers. Following is a video of AIG's story as told by its employees. American International Group, Inc. (AIG) is a leading international insurance organization serving customers in more than 130 countries. AIG companies serve commercial, institutional, and individual customers through one of the most extensive worldwide property-casualty networks of any insurer. In addition, AIG companies are leading providers of life insurance and retirement services in the United States. AIG common stock is listed on the New York Stock Exchange and the Tokyo Stock Exchange.”

HERE

.

In libreria Doppio scacco di Giulio Calò Carducci (Besa Editrice)

Iniziazione e sconfitta nel quadro fascinoso e disincantato della vita a bordo. Fine anni Cinquanta. Giacomo è un giovane che ha appena terminato gli studi nautici e si affaccia alla vita adulta pieno di sogni e speranze. Durante una vacanza si innamora di una avvenente e ricca ragazza, e negli stessi giorni riceve la proposta per un imbarco, in qualità di terzo ufficiale, a bordo di un mercantile battente bandiera ombra. Tutto sembra girare per il verso giusto: gli affetti, il lavoro, gli amici. Ma l’illusione dura poco: la nave su cui si imbarca è armata da un trafficante senza scrupoli legato alla mafia americana, il quale, per condurre il proprio contrabbando, ha reclutato un equipaggio di personaggi “sconfitti”. Tutto questo Giacomo lo ignora e si cimenta con la complessa vita di bordo, offrendo al lettore uno spaccato vivace della vita di mare. In seguito a una violenta burrasca e ai conflitti personali a bordo la situazione precipita: traffici oscuri e un delitto animano la sottile trama gialla sottesa alla narrazione. Giacomo torna in Italia per un breve permesso e scopre che la donna amata lo ha abbandonato. Questo “doppio scacco” costituisce per il protagonista l’occasione di una rivincita.

Giulio Calò Carducci nasce a Bari. Si diploma Capitano di lungo corso e per un decennio naviga su navi mercantili italiane e battenti bandiera ombra, con gradi da allievo ufficiale a primo ufficiale di coperta. Nella seconda fase della sua vita si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia. Partecipa attivamente alle lotte studentesche e si laurea discutendo una tesi su Lukàcs. Si è occupato in seguito del management della Sanità Pubblica in Puglia.

domenica 22 gennaio 2012

NINO ARAGNO EDITORE

Fondata a Torino nel 1999 da Nino Aragno, la casa editrice segue una politica editoriale originale, promuovendo una serie di collane di alta qualità e aprendosi anche alla collaborazione di paesi europei come Francia, Belgio, Inghilterra e Germania. Grande attenzione viene data al mondo culturale e alla creatività italiana, senza tuttavia escludere la pubblicazione di autori stranieri. Il catalogo comprende attualmente 24 collane che includono titoli editi ed inediti di letteratura, storia, filosofia e storia dell’arte. Fra essi si distinguono ristampe anastatiche, classici, traduzioni, testi critici e monografie, oltre a testimonianze epistolari che offrono al lettore un affresco esaustivo e originale della storia culturale e intellettuale dell’Ottocento e del Novecento italiano e francese. Le ponderose pubblicazioni in lingua inglese testimoniano inoltre il grande impegno culturale della casa editrice, teso ad un recupero di più ampio respiro della cultura classica e umanistica. Dall’idea di un progetto cultural-editoriale che abbracciasse anche un ambito europeo sono nate le collaborazioni con alcune delle più prestigiose istituzioni culturali sia internazionali, quali il Warburg Institute di Londra (2001); il Collège de France (2002); l’Istituto di giudaistica della Freie Universität di Berlino (2004); l’Academia Belgica e l’Istituto Storico Belga di Roma (2004), sia italiane, tra cui l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli (2001); il Centro internazionale di studi “Giovanni Pico della Mirandola” di Mirandola (2002); la Fondazione “Centro di studi storico-letterari Natalino Sapegno” di Aosta (2003); l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento di Firenze (2004); il Centro di Studi Politici Paolo Farneti di Torino (2006); la Fondazione Luigi Salvatorelli (2010); la Fondazione Luigi Einaudi (2011).
Il 16 maggio 2009 la Giuria del premio Nazionale “Alassio 100 libri – Un Editore per l’Europa”, ha assegnato all’unanimità l’undicesima edizione del Premio all’editore Nino Aragno con la seguente motivazione:
• per aver saputo costruire in dieci anni di attività un catalogo di alta qualità letteraria ed editoriale;
• per i grandi progetti di collaborazione con istituzioni e fondazioni europee di prestigio, in particolare con il Warburg Institute;
• per il coraggio di scelte editorialmente difficili e letterariamente non convenzionali, tese alla riscoperta di autori e titoli dimenticati;
• per le opere di studio e documentazione offerte nel campo dell’erudizione, della filologia e della critica letteraria.

QUI

CONOCOPHILLIPS

“ConocoPhillips traces its beginnings to 1875, when Conoco founder Isaac E. Blake envisioned an idea to make kerosene available and affordable to townspeople in Ogden, Utah. Thirty years later, the foundation for Phillips Petroleum Company began when brothers Frank and L.E. Phillips hit the first of 81 wells without a dry hole. Nearly a century later, the two companies combined their strengths to form what is now the third-largest energy company in the United States. The ConocoPhillips merger, completed on Aug. 30, 2002, paved the path for the company’s current and future success.
Oil Canning - The years leading up to the formation of ConocoPhillips were marked by moments of triumph and challenges. Several of these moments highlighted both Conoco and Phillips’ pioneering spirits. Phillips led the path in innovation by becoming the first company to develop and market propane for home heating and cooking, building the first long-distance multiproduct pipeline and inventing a process to make high-octane gasoline possible. Conoco used its pioneering spirit to develop the first filling station in the West, constructing what now is one of the oldest operating refineries in the United States and developing and receiving a patent for the Vibrosis method of seismic oil exploration. Together, the two companies helped make possible the current achievements of ConocoPhillips. Since the merger, the company has continued to grow and make significant contributions to the energy industry.
In 2006, Burlington Resources joined ConocoPhillips. The acquisition brought Burlington’s more than 100 years of experience to ConocoPhillips and enhanced the company’s position as a leading producer and marketer of natural gas. In recent years, ConocoPhillips began commercial production of renewable diesel fuel, started the first Alpine satellite oil field, announced plans for a global water sustainability center and formed a partnership with Tyson Foods, Inc. to produce next-generation renewable diesel fuel. While ConocoPhillips’ history still is young, the histories of Conoco, Phillips and Burlington provide a solid foundation for ConocoPhillips to leave a mark on the industry.”

HERE



EDILTECO GROUP

“Edilteco nasce nel 1981 dal progetto innovativo di un gruppo di imprenditori di Modena per promuovere l'ideazione, la produzione e la commercializzazione di materiali speciali per l'edilizia destinati, in particolare, al miglioramento del confort abitativo nelle costruzioni.
Negli anni 80 Edilteco ha concentrato gli sforzi verso la ricerca di prodotti e soluzioni applicative innovative nei settori dell'isolamento termico e del risanamento degli edifici diventando un punto di riferimento solido e riconosciuto per il mercato dell'edilizia italiano.
Dopo 25 anni di attività, Edilteco è all'avanguardia in Italia e nel mondo con tecnologie di prodotto e di produzione totalmente autonome e frutto di brevetti e Know-how aziendali.
Oggi Edilteco è certificata ISO 9001/2000 e produce e commercializza, basandosi su tecnologie che essa stessa ha creato:
- malte ed intonaci termoisolanti a base di perle di polistirene espanso, cementi ed additivi;
- una gamma completa di prodotti per il risanamento delle vecchie murature;
- altri additivi per malte ed impasti cementizi dalle elevate prestazioni tecniche;
- materiali per l'isolamento acustico e antivibranti;
- materiali speciali per la protezione al fuoco certificati REI 180;
- macchine speciali per l'applicazione in cantiere.

Edilteco fornisce a tutti i suoi clienti un servizio di assistenza tecnica all'impiego dei propri prodotti. Tutti i prodotti presentano elevate prestazioni tecniche e standards di qualità garantiti.
Sul Territorio Nazionale Edilteco è presente con una rete di agenti che garantiscono la copertura di tutto il territorio. Gli agenti sono gestiti da quattro area managers aziendali ed assistiti da due tecnici per la cantieristica e la certificazione.
Forte del proprio Know-how tecnologico ed applicativo, Edilteco collabora con aziende di tutto il mondo per realizzare produzioni locali su licenza fornendo Know-how, assistenza tecnica e commerciale per l'apertura di nuovi mercati e fornendo i componenti speciali da essa stessa ideati.”

QUI


sabato 21 gennaio 2012

APOGEO ON LINE

Dal 1989 Apogeo è una casa editrice che esplora i mondi della comunicazione, su carta prima, in Rete poi. Legato storicamente all'Informatica, senza dimenticare il fascino per una certa saggistica non convenzionale, col tempo Apogeo si è incamminato sulle strade dell'Università e della "pratica filosofica". Dal 2001 Apogeo è parte del Gruppo Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Cosa trovate in queste pagine - Apogeonline è il nostro sito ufficiale, ma non aspettatevi una tradizionale vetrina di libri. Apogeonline è prima di tutto un notiziario sulla tecnologia e le culture digitali: dal 1998 uno spazio di approfondimento, dialogo e confronto. Tutte le informazioni sulle nostre pubblicazioni sono disponibili nell'area dedicata al catalogo navigabile per collane o aree tematiche. Agli amanti dei libri elettronici è dedicata la sezione ebook, che comprende l'elenco delle nostre pubblicazioni in EPUB e PDF e materiali, articoli e risorse sul tema. Di tutto questo e di molto altro si parla su ApogeoEditore, il nostro blog aziendale.
Storia di un editore: le tappe fondamentali - Apogeo nasce nel 1989 come casa editrice specializzata nella manualistica informatica. Il nome, scelto dai fondatori Ivo Quartiroli, Mauro Risani e Moreno Confalone, significa sia il punto in cui si viene a trovare un corpo quando tracciando un’orbita raggiunge la massima distanza della Terra, sia l’apice, il livello massimo di un’impresa umana. La prima sede era un appartamento di due stanze in via Voghera a Milano. Nel 1994 Apogeo pubblica il primo libro su Internet uscito in Italia, Nel cyberspazio con Internet, 10000 copie vendute. Nel 1994 nasce la collana Urra, dedicata ad argomenti di medicina, psicologia, meditazione, pratiche spirituali. Il primo volume si intitola: Tatuaggi Corpo Spirito. Nel 1997 Apogeo cambia per la prima volta sede. I nuovi uffici sono al civico 38 di viale Papiniano, Milano. Nel 2000 nasce Apogeo Education, un’area dell’editore dedicata al mondo universitario. Nel 2000 Apogeo è il primo editore italiano a avventurarsi nel mondo degli ebook. Nel 2001 Apogeo entra a far parte del Gruppo Giangiacomo Feltrinelli Editore. Sempre in quest’anno nasce la collana Apogeo Saggi. Nel 2002 Apogeo trasferisce i suoi uffici nella sede attuale, in via Natale Battaglia a Milano. Nel 2004 viene inaugurata la collana Pratiche Filosofiche, curata da Umberto Galimberti. A maggio 2007 Apogeo ufficializza l’acquisizione di Kowalski Editore e del relativo catalogo. La redazione di Kowalski si sposta nei locali di via Natale Battaglia 12: la produzione viene ulteriormente arricchita dalle collane Narrativa, Varia, Comici. Kowalski è un nuovo marchio editoriale di Apogeo. A dicembre 2010 i titoli novità (cioè ristampe escluse) pubblicati nel catalogo di Apogeo-Urra-Kowalski dalla data di fondazione sono 1880. Oggi Apogeo pubblica circa 130 titoli all’anno. Nelle redazioni abbondano laureati in facoltà umanistiche o comunque non tecniche: molti si dilettano da anni con tecnologie di vario genere, ma nessuno è laureato in informatica.

QUI

Ristorante Trippini

 "Tutta l'arte è completamente inutile". (Oscar Wilde). Ma l'esimio Oscar Wilde non ha certo avuto il piacere di entrare nel regno del gusto, dove il palato è il padrone, le papille sue fedeli servitrici: il Ristorante Trippini. Il Ristorante Trippini, situato a Civitella del Lago, paese che un ciclope sembra aver scaraventato in cima alle colline della Verde Umbria, tra il groviglio di vie e viuzze, circondato dalle acque del Lago di Corbara e poco lontano da Orvieto. Aperto nel 1956 dal nonno Giuseppe Trippini, ma per tutti Peppe da qui il nome della trattoria "Da Peppe se Pappa", la famiglia Trippini ha tramandato da padre in figlio tutta la passione e l'amore della cucina. Prima Peppe poi dal 1973 Adolfo Trippini, il figlio, il quale ha saputo portare il ristorante ad altissimi livelli senza mai stravolgere le tradizioni. Infine dal 2006 Paolo Trippini , la terza generazione, che sulle orme del nonno e del padre riceve i suoi ospiti in un ambiente elegante, raffinato e dalla vista mozzafiato. L'accoglienza curata e professionale , ed i dettagli che compongono ogni singolo piatto sono le regole d’oro che hanno permesso negli anni al Ristorante Trippini di entrare nell’olimpo dei migliori ristoranti d’Italia. L'amore per la tradizione, la creatività, anni di studio e ricerca nei cibi e nei vini, fanno del Ristorante Trippini il tempio di quei Golosi che attraversano l'Umbria affascinati da borghi, valli, e boschi e dalla cucina sana e raffinata. La cucina proposta si rifà alle antiche ricette regionali, rivisitate con sapienza e esperienza per creare piatti raffinati e unici. Splendido connubio tra tradizione e modernità, tra gusto e leggerezza, ogni piatto diventa un'opera d'arte irrepetibile e indimenticabile. Per tutti coloro che intendono vedere lo Chef Trippini all'opera e carpire i suoi segreti, così come apprendere le tecniche di elaborazione di ogni singolo piatto, lo Chef Trippini propone Corsi di Cucina dimostrativi rivolti anche agli stranieri.

EDILFERRO

“Edilferro è presente nel settore dei profili leggeri per edilizia da piu' di 20 anni ed è grazie all'esperienza maturata e all'assoluta serietà di un'azienda che ha fin dall'inizio puntato sulla qualità che può garantire la massima affidabilità della propria produzione. Da sempre infatti, per conseguire l'obbiettivo "qualità", Edilferro si è adoperata, nella ricerca e nell'impiego di tecnologie all'avanguardia sempre più sofisticate, ed ha praticato fin dall'inizio, un'accuratissima scelta delle materie prime, assicurandosi che siano di prim'ordine prima e durante tutte le fasi di lavorazione.”

QUI

venerdì 20 gennaio 2012

In libreria Greenwitch Village Ice Tea di Costanza De Cilla (Youcanprint)

Costanza De Cillia - Concluso il Liceo classico studia lettere moderne e si dedica la poesia. Partecipa a diversi concorsi classificandosi sempre nei primi posti fino a vincere il primo premio di Indie-spot. Poliedrica scrittrice spazia dal racconto al romanzo alla poesia. In questa forma trova la sua anima, componendo versi acclamati dal pubblico internauta ai lettori. Versi sentiti, sinceri, splendidi: veri frammenti d'anima sono "il suo forte". Le sue recenti pubblicazioni trovano ampio spazio nell'antologia La Strada, La Libertà, La Tempesta per Poesiaèrivoluzione con tre rinomati componimenti e nella prestigiosa rivista Orizzonti nell’edizione Habere Artem grazie a Sei tu l'equilibrio tra ombra e luce. Assenzio n.4, Nebbia verde aspro, Di neve e di luna, My heart is bleeding e Sininen Enkeli sono le cinque raccolte di poesie che la consacrano nell'olimpo degli emergenti "indie". Dopo il premio della giura del premio Fortunato Pasqualino edizione 2010 si riscopre "musa maledetta" come la sua poesia e trova l'apice della giovane poetessa (21 anni appena) si trova in Electric Avenue: poesia vincitrice dell'ambito premio "Indie Award" edizione 2011. Una donna a tutto tondo che smorza gli spigoli del sentimento coi versi del cuore.

In libreria Ritorno a Città di Solitudine di Giovanni Sicuranza (Youcanprint)

Dopo la morte del custode del cimitero, tra le nebbie del paese di Fine Viaggio un nuovo rito di commemorazione dei defunti ha preso forma. Un'inchiesta è in corso, perchè a Fine Viaggio si muore in modo insolito. E in modo insolito si conservano i cadaveri. L'indagine mostrerà come la vita ha decine di fragili volti e come ciò che meglio riesce all'uomo è morire. In modo dolce, drammatico, violento, grottesco. Quando tutto sarà terminato, quando le storie degli abitanti di Fine Viaggio saranno svelate nella loro follia, allora la morte giocherà un'ultima beffa. Ai protagonisti. E ai lettori. Il romanzo è il seguito di "Storie da Città di Solitudine e dal Km 76".
L'autore -  Giovanni Sicuranza è nato a Gravedona (CO) nel 1967, e risiede a Casalecchio di Reno (BO). Medico Legale, ha svolto il ruolo di Consulente della Procura di Bologna e di Brescia e del Tribunale del Lavoro di Bologna. Attualmente si occupa in prevalenza di Medicina Sociale.  Nel dicembre 2006 è uscita la sua prima raccolta di racconti dal titolo "maschere" (Giraldi Editore, Bologna), scritta con lo pseudonimo di homo interrogans e con le prefazioni di Eraldo Baldini e Valerio Evangelisti. Nello stesso periodo il suo racconto "Previsioni" è stato pubblicato nell'antologia "Tropico d'asfalto ed altri racconti" (Edizioni EDUP). Nell'estate 2007 è presente con un racconto, "Penombre", nell'antologia "Il delitto si tinge di verde", Orione Editore. Nello stesso anno, un altro suo racconto, "Il museo delle cere", è presente nell'antologia noir "La legge dei figli", con prefazione di Giancarlo De Cataldo, Meridiano Zero Editore.  Ancora nel 2007, il racconto "L'ordine delle cose" compare nell'antologia "Giallo Scacchi", Edizioni Ediscere.  A novembre 2009 è uscito il suo primo romanzo, "Quando piove", Edizioni Montag.  Nel giugno 2010 sono stati pubblicati due suoi racconti, "Riflessi" e "12", rispettivamente per l'antologia "365 racconti erotici per un anno", Delos Books Editore e per l'antologia "I sentieri del cuore", Montag Editore.  Dicembre 2010: "Storie da Città di Solitudine e dal Km 76", Youcanprint Editore, ha un buon riscontro di critica e pubblico.  Nel 2011, con il racconto "Lasciate che tornino a me", è presente nell'antologia "365 racconti horror per un anno", Delos Books Editore; in estate pubblica la prima raccolta di poesie, "Uomo senza meta", con La Feltrinelli e Ilmiolibro.it (Gruppo Editoriale l'Espresso). Novembre 2011: il seguito di "Storie da Città di Solitudine e dal Km 76" è "Ritorno a Città di Solitudine"; ancora Youcanprint.it-Borè s.r.l.

giovedì 19 gennaio 2012

DIASEN

“Diasen nasce nel 1985 da un’idea di Floriano Mingarelli, imprenditore marchigiano, inventore e precursore nel campo della chimica. La sua grande intuizione fu capire che il settore edile avrebbe subito una profonda trasformazione orientandosi verso prodotti più innovativi, ad alto contenuto tecnologico e di qualità. I pilastri su cui si basa l’azione aziendale sono rappresentati da una costante ricerca dell’eccellenza, dallo sviluppo di soluzioni sempre più evolute con la tendenza ad una forte internazionalizzazione, differenziazione e specializzazione dei prodotti, e dall’avanguardia nella sicurezza ambientale e nella tutela alla salute. Negli anni Diasen ha realizzato prodotti e messo a punto soluzioni fortemente innovative nel campo dell’edilizia raggiungendo importanti traguardi di affermazione e di successo. Oggi Diasen è sinonimo di Sicurezza, di Innovazione e di alta Qualità, in Italia e nel mondo.
Isolamento termo-acustico - Diasen ha ideato, sviluppato e perfezionato Diathonite, l’unico vero intonaco a base sughero. Si tratta di un composto termico, deumidificante e fonoassorbente in grado di interpretare, in chiave moderna, le norme internazionali sul risparmio energetico, il comfort abitativo, la riduzione del rumore negli edifici e la bioedilizia.
Impermeabilizzazioni - Attraverso i sistemi Acriflex e gli altri impermeabilizzanti Diasen è possibile intervenire in qualsiasi situazione, in assoluta sicurezza per chi opera, ottimizzando i tempi di posa, riducendo la probabilità di errore, aumentando e prolungando la performance dei risultati nel tempo.
Coating - Resine versatili e resistenti nel tempo per pavimentazione di ogni tipo e impianti sportivi.
Soluzioni ai problemi dell'edilizia
Prodotti di semplice e rapida applicazione che permettono di risolvere in modo facile, sicuro e definitivo i problemi tipici dell’edilizia residenziale, come umidità, muffe e condense, lesioni del cemento e infiltrazioni d’acqua.
La capacità di fornire soluzioni personalizzate, una visione internazionale a tutto campo ed uno stretto rapporto con la ricerca scientifica fanno di Diasen un punto di riferimento per progettisti e clienti.”

QUI

In libreria Il silenzio di Patrick di Josy Monte’ (Youcanprint)


“Il silenzio di Patrick” è il racconto, scritto in prima persona da una madre, che parla della sua esperienza con il figlio, affetto da dislessia. Il testo è una testimonianza viva, reale, partecipata e allo stesso tempo un messaggio di speranza per tutti i familiari e i genitori di figli che vivono una situazione analoga. Fin dalla sua nascita seguiamo Patrick, il giovane protagonista, con lo sguardo attento di sua madre. Patrick secondo il responso dato alla nascita dai medici non potrà condurre una vita come quella dei suoi coetanei per via di una cardiopatia. Questo annuncio, anziché abbattere i genitori di Patrick, fa nascere in loro il desiderio di fare tutto il possibile perché il loro amato figlio abbia un futuro degno di questo nome. Inizia così per i suoi genitori un percorso che li porterà a farlo visitare da diversi medici e a modificare per amore i ritmi della loro esistenza.  “Il silenzio di Patrick” è una storia che cattura per la sua autenticità e per la capacità dell’autrice di rendere il lettore partecipe, fin dalle prime pagine, delle vicende, delle speranze e di tutto il mondo d’amore che circonda il piccolo Patrick. Ma questa storia è molto di più, l’esempio di Patrick infatti è tale per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono sentiti scoraggiati, circondati dalle avversità, e non si sono sentiti in grado di affrontare i problemi di ogni giorno. Gli anni della crescita, l’apprendimento, i primi giochi, i contrasti con una società che a ogni livello non è aperta all’inclusione ma sembra nata per escludere e creare steccati; leggiamo tutto questo e arriviamo a viverlo in prima persona, in un romanzo-testimonianza che si legge tutto d’un fiato lasciandoci un forte messaggio di speranza. Oltrepassare l’idea di normalità - questo è l'invito al lettore - confrontandosi con un bambino che ha dovuto impiegare una capacità d'animo non comune nemmeno agli adulti. Ogni obiettivo raggiunto sembra essere il preludio a una nuova sfida, ma Patrick affronta ciò con una caparbietà e una tenacia incredibili, e nel lettore cresce sempre di più l’empatia per il protagonista e per la sua famiglia. Seguire il percorso di crescita di Patrick, fino all’ingresso nel mondo dell’istruzione e alla lotta contro i pregiudizi sociali, è una lezione di vita. Lo spirito combattivo e la forza della madre apriranno a Patrick le porte di un mondo, che vedrà genitori e figlio pronti a nuove sfide, forti dell’amore e della costanza dimostrati giorno per giorno.

In libreria Opera Platonica di Massimo Oink (Youcanprint)




















Nel mondo di oggi c'è ancora spazio per l'originalità?  Qualcuno pensa di sì.  Un romanzo avvincente, una satira feroce, diretta a tutti i signorsì contemporanei convinti che la propria vita poggi su solide basi.  Una vicenda complicata, che diventa più chiara ad ogni pagina, fino ad apparire quasi banale nella sua tragicità. Una critica sociale vista attraverso gli occhi di alcuni protagonisti a mezzo servizio, cavalieri pallidi di un mondo che non appartiene più a nessuno, specialmente a chi ne fa parte.

In libreria “La Criatura” di Tiziana Prontera (Youcanprint)


Così cominciò la storia di Fabiola. Non una persona qualunque ma una che ha vissuto senza alcune abilità mentali che tutti gli altri, in casa Bellisanti e fuori, possedevano. Non aveva le stesse capacità ricettive e i loro adeguamenti psicologici alla realtà esterna. Non concepiva i loro stessi pensieri, non aveva tutte quelle emozioni e, soprattutto, tutte quelle parole. La sua mente non generava il loro concetto di diversità, eppure lei era diversa. Una deficienza che presumibilmente avrebbe alterato in qualche modo il quadro regolare della famiglia, ma lei questo non poteva saperlo. Una persona straordinaria che ha visto il mondo con occhi piccolissimi, scorgendo appena gli aspetti essenziali e ignorando che un mondo grande e complesso le stava addosso e la toccava ogni giorno, in ogni momento. Una persona che non verrà mai dimenticata.


Tiziana Prontera è nata a Sava (Taranto) nel 1963. Appassionata narratrice ha partecipato con successo a concorsi letterari e ha collaborato al giornale Voce del Popolo di Taranto. Il suo primo romanzo è Il drago e il mare, pubblicato nel 2008 (Horizon Editrice).

In libreria per Fazi Stolen di Kelley Armstrong

 Stonehaven, Stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l’universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste della serie Donne dell’altro mondo. Ed è qui che vive Elena Michaels, l’unica donna licantropo esistente. Elena è tornata da Clay, il suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in Bitten. Ora il suo compito è monitorare il web per assicurarsi che i “bastardi”, licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l’attenzione su di sé rivelando al mondo l’esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché, sul sito believe.com, Elena non s’imbatte in un post solo all’apparenza bizzarro: «Licantropi. Vendonsi preziose informazioni».
Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe, Paige e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali (sciamani, vampiri, streghe e lupi mannari). Le cattura e le tiene segregate in un bunker sotterraneo per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo.
Stolen è la storia di un’evasione mozzafiato, arricchita da singolari elementi fantasy. Azione e un pizzico d’intrigante cultura “mannara” sono gli ingredienti che Kelley Armstrong combina nella fisionomia di Elena: un’eroina dai modi ruvidi, a volte irriverenti, ma così seducente che cattura il lettore e lo spinge a seguirla, di episodio in episodio, in un’avventura sempre fuori dall’ordinario.

mercoledì 18 gennaio 2012

DALIFORM group

“Daliform Group srl è stata costituita nel 2009 con l’obiettivo di ereditare il prestigioso ed esclusivo patrimonio di conoscenze e competenze della Daliform srl di Pordenone che sin dal 1993 si è contraddistinta per la capacità di creare prodotti evoluti per l’edilizia in plastica riciclata finalizzati a risolvere in maniera definitiva il problema dell’umidità di risalita nonchè della concentrazione di Gas Radon affiorante dal sottosuolo. L’iniziativa imprenditoriale prese spunto, intorno ai primi anni 90, da una legge della Regione Friuli Venezia Giulia (la numero 44 del 23 agosto 1985) che, prima in Italia, ha regolamentato dettagliatamente l’obbligo all’uso del vespaio aerato a seguito di forti concentrazioni di gas Radon nel territorio regionale. A fronte delle realizzazioni tradizionali (muretti e tavelloni o solaio) Daliform srl propose allora il proprio innovativo e rivoluzionario sistema di casseforme IGLU’ che in pochissimo tempo si affermò con strepitoso successo. Daliform Group, oggi, è l’azienda leader nella creazione e produzione di manufatti in plastica per il mondo delle costruzioni. L’azienda, con il suo personale tecnico di ingegneri altamente qualificati, continua a rimanere “fucina di innovazioni di grande successo”; innovazioni che hanno sensibilmente migliorato il modo di costruire nel corso degli ultimi due decenni con particolare riferimento ai vespai ventilati (IGLU’® e ATLANTIS) ai solai alleggeriti bidirezionali (U-BOOT BETON®) e monodirezionali (U-BAHN BETON®), ai prati carrabili (PRATOPRATICO®, E.C.O. di Pratopratico®, Easy Park®, Easy Ride). Daliform Group è sempre in prima linea, pronta a raccogliere con immutabile entusiasmo le sfide di domani.Contraltare di Daliform Group, all’interno del gruppo, è la TPS (Tecnologie Plastiche e Stampi), società industriale di storica tradizione e competenza nel mondo delle materie plastiche con specializzazione in settori di grande innovazione e rigore qualitativo (automotive, aeronautico, ecc). ”

QUI

ARGO EDITRICE

Argo Editrice nasce a Lecce, nella demartiniana “terra del rimorso”, nel 1992, quando si fa netta la consapevolezza che la “periferia infinita” di uno dei sud del mondo tornava ad essere un brulicante crocevia di popoli e di culture. In un’antica terra di “migranti”, l’ansia di rimuovere macerie di muri decrepiti, fa riscoprire “la gioia di partire alla ricerca dell’altro”: era evidentemente giunto il momento di riprendere il mare. Nasceva così, su un fondale di confusa globalizzazione, “Il pianeta scritto”, la prima collana di Argo, con il progetto di far conoscere al pubblico italiano la letteratura e la storia di popoli solitamente emarginati dal tronfio eurocentrismo dominante: i “vicini-remoti” d’oltre-Adriatico, ma in genere le varie genti dei Balcani, i maghrebini, dall’“altra” riva del Mediterraneo, e ancora gli armeni, i kurdi, i senza patria di sempre. Argo però non navigava a vista: la sua bussola erano (e sono) le correnti di pensiero d’indirizzo antropologico che, nel secolo appena trascorso, hanno riformulato i termini stessi delle discipline umane. Questo spiega la centralità occupata nel catalogo dall’opera di Ernesto de Martino: la pubblicazione degli inediti del grande etnologo napoletano è un segnale e al tempo stesso una scelta di politica culturale irrinunciabile per una casa editrice che non intende abdicare alla propria “meridionalità”.
Da questa fondamentale scelta di campo discende la creazione di collane come “Mnemosyne. Antropologia e storia del sud”, “Nuova Mnemosyne”, “A sud del Novecento”, “Biblioteca di Antropologia medica”.
Ma se procura grande gioia fare l’ingresso in “porti prima sconosciuti”, non è meno bello ripercorrere terre già note, vedendole però con l'occhio scaltrito dalla lunga navigazione: in questa direzione vanno le avventure culturali del “Vello d’oro” e della “Biblioteca barocca”. La collana di antichistica, infatti, se va alla paziente ricerca di tesori nascosti nel mondo del passato, lo fa soprattutto per documentare aspetti insoliti eppur rilevanti della civiltà antica, vista proprio nella sua concretezza antropologica, e “Biblioteca barocca”, svincolata da oziose dispute nominalistiche su un secolo vitalissimo e contraddittorio, si preoccupa essenzialmente di portare alla luce i dati, non solo letterarii, che fanno del Seicento un autentico seminario della modernità.

QUI

Un’eco di voci e risate di Serena Simoncini (Youcanprint)




















15 anni di aneddoti legati all’applicazione delle Tecnologie nella scuola secondaria di 1° grado. Serena Simoncini, nata a Firenze il 22 Agosto 1951, ha insegnato Matematica e Scienze presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Mazzini-Gamerra” di Livorno; attualmente svolge per il MIUR incarichi di tutor ed esperta formatrice nell’area scientifica e delle innovazioni tecnologiche. Scrive e gestisce corsi on line per bambini, ragazzi e docenti.


EDF rinnova due contratti a Sea Marconi: diagnosi dei trasformatori strategici e gestione crisi ambientali

EDF, colosso internazionale dell’energia, conferma la stima per la Sea Marconi prolungando ben due contratti quadro. Con il primo accordo, siglato nel gennaio 2009 ed appena esteso di altri due anni, EDF assegna a Sea Marconi il monitoraggio dello stato di salute delle sue apparecchiature elettriche, attraverso l’analisi e la diagnosi dei fluidi isolanti in esse contenuti. Il secondo contratto invece, prolungato fino al 31 novembre 2014, riguarda la risposta in emergenza da parte di Sea Marconi a seguito di crisi ambientali legate a trasformatori EDF contaminati da PCB.
Sea Marconi prende dunque in carico il controllo continuo del ciclo di vita dei trasformatori di potenza, macchine strategiche per la produzione di energia nucleare, termica e idroelettrica, nonché per il suo trasporto e la sua distribuzione. Sea Marconi dimostra ancora una volta delle qualità uniche che le consentono di servire gruppi di primaria importanza a livello internazionale:
esperienza quarantennale con una banca dati di oltre 50.000 apparecchiature elettriche analizzate ed oltre 150.000 diagnosi emesse;
l’essere un interlocutore indipendente rispetto ai riparatori, produttori di trasformatori ed apparecchiature, ed ai produttori di liquidi isolanti;
elevata qualità (certificazione ISO 9001, IEC 17025, accreditamento Accredia per le prove di  gas (DGA), furani , PCB, PCT, PCBT, acqua);
avanzata strumentazione di laboratorio, personale competente e motivato con esperienza maturata anche nei gruppi di normazione internazionali;
Tempo di risposta brevissimi con risposte in emergenza da 2 a 24 ore;
Innovazione, sviluppo nuove metodiche analitiche e diagnostiche avanzate (es. metodo per determinazione simultanea di DGA e SF6 sullo stesso liquido isolante per isolatori ad alta tensione a due comparti: olio ed SF6)

martedì 17 gennaio 2012

Alla tana del lupo! (Casertavecchia)

 La Tana del Lupo è il Ristorante del Borgo Medievale di Casertavecchia dove nulla è lasciato al caso, dove i sapori moderni si cullano nella tradizione dei gesti, dove l'Amore per la buona cucina si sposa con la gentilezza dell'ambiente: caldo, accogliente ed avvolgente. La storia della Tana del Lupo si avvicenda, da anni, in un etereo luogo da favola: Casertavecchia, il Borgo Medievale, scenario di battaglie passate e di amori appassionati. Luogo privilegiato, scelto da Federico II di Svevia per le sue passeggiate, il riposo accanto al camino in pietra, custodito nel cuore del castello, dove la Torre dei Falchi, nonostante il tempo trascorso, si erge, ancora maestosa. Il Ristorante La Tana del Lupo, fa mostra di sè, mentre l'incantata pineta lo avvolge in un morbido abbraccio in un tempo che sembra quasi inconsistente, irreale, appare quasi essersi fermato a quell'epoca da sogno, ricca del fascino dell'avventura tanto è intrisa di mistero e spiritualità. Un occhio al cielo e l'altro alla terra. Un intreccio di fantasia e realtà per scoprirsi Vivi. E mentre il Ristorante vi offre cibi prelibati e delicati al palato, per le strade del Borgo, dove un tempo, sfilafano cavalieri con indosso le loro pesanti armature conducendo i loro fidi destrieri, sembrano rivivere storie di antichi amori, amicizie fedeli, tradimenti e scoperte inestimabili. In questo clima così denso di realtà fantastiche, di luoghi suggestivi, di parole raffinate, di gusti ricercati, è possibile trovare la perfetta armonia di sapori. E' proprio qui che la tradizione dei prodotti tipici locali si sposa con l’eleganza della cucina raffinata. Ed è sempre qui che le intolleranze alimentari vengono coccolate, offrendo anche a chi, conoscendo la Celiachia intimamente, cerca un menù fatto a misura per sé (Foto di Giovanna Giaquinto)

CRISBAR – tecnologie e servizi




















“L' AZIENDA - La Crisbar, specializzata in sistemi per la giunzione meccanica di barre d’armatura, propone oggi, in una formula integrata di servizi di alto valore tecnologico , un programma di interventi in settori diversificati.
La specializzazione di ciascun settore, così come la possibilità di integrazione con altri tipi di lavorazione, offre nuove opportunità al mercato per forniture complete a costi
competitivi ed in tempi rispettosi dei programmi stabiliti.
In questo documento viene presentato il servizio integrato Crisbar ed indicati chiaramente i vari settori operativi, in modo da poter immediatamente individuare i prodotti e le lavorazioni di interesse per l’impresa e per l’operatore professionale.
L' ASSISTENZA - L’assistenza ai nostri clienti comincia con la consulenza in fase di progettazione
dell’opera e con la collaborazione nella scelta delle migliori soluzioni.
La QUALITA' - La Crisbar s.r.l. assicura una qualità elevata garantita da un sistema di qualità aziendale ISO 9001:2000 e la serietà di un marchio che accompagna ogni prodotto venduto.”

QUI



lunedì 16 gennaio 2012

AMALTEA EDIZIONI


















La casa editrice Amaltea nasce nel 1997 e sin da subito si afferma nel panorama delle case editrici salentine per un catalogo ricco non solo di titoli locali, ma anche di impegnative riflessioni saggistiche, soprattutto nel campo della sociologia e della pedagogia, legate alle modificazioni indotte nei contesti locali dalle innovazioni della società globalizzata. Insistendo nell'area etnolinguistica grika del Salento può vantare una linea di pubblicazioni che riguardano il dialetto griko-salentino. Ha collaborato e collabora con enti pubblici, fornendo consulenza e servizi di progettazione nell'ambito della promozione e sviluppo di interventi a carattere culturale, socio-educativo, di diffusione e avvicinamento all'utilizzo dei new media per la partecipazione attiva dei cittadini.

QUI

GALLERY 71

“Gallery 71, established in 1994 and now going into its fifteenth year, is located on the Upper East Side of Manhattan at 71st Street. The primary focus of the gallery since it’s opening has been on works of art depicting New York City with all of its wonderful buildings and historical landmarks. Central Park has been the subject of two of our main artists; Marion Welch - watercolor, and Harold Altman - Lithography. The artists depicting New York include: Frederick Mershimer, Marion Welch, Lynn Shaler, Harold Altman, Alexander Befelein, Carole Teller, Martin Lewis, John Sloan, Armin Landeck, Mathieux Marie, Art Werger, Takuji Kubo and Thomas Barbey. Paris, France, New York’s sister city abroad, has also been one of Gallery 71’s favorite subjects. Whether it be New York, Paris or any other city or subject matter around the world there’s something at Gallery 71 for everyone. Lynn Shaler is our leading artist creating some of the most magical and beautiful images of Paris. Also included in this list are Harold Altman, Alexander Befelein and Mathieux Marie. These artists work in many different mediums: Oil Painting, Watercolor, Pastel, Sculpture, Etching, Aquatint, Mezzotint, Lithograph, Photography, Woodcut and mixed media. Other artists at Gallery 71 working in various genres such as Cityscape, Landscape, Still Life, Figurative, Impressionist, Representational, Surrealist and many more include: James Stewart, Ruth Franklin, Ken Knight, Giovanni Casadei, Peter Jogo, Ruth Stecher, Kaoru Saito, Don Hong-Oai, Pierre Jacquline, Mikio Watanabe, Daniel Airam, Laurent Hours, Alain Gaudin, Laurent Schkolnik, Fanny Brennan, Robert Lovett, Georges LaPorte. All of these artists’ works can be viewed on our website. We continually add new pieces to our website.”

HERE


COSTACURTA

“Fondata nel 1921, la Costacurta iniziò la sua attività di produzione e vendita di tele, reti metalliche e reti ondulate, in uno stabilimento a Lecco, circa 50 Km a nord-est di Milano ed in un ufficio, con annesso negozio, a Milano in Via dell’Orso. All’inizio degli anni ’30 lo stabilimento venne trasferito a Maggianico, mentre, alla fine dello stesso decennio, fu nuovamente trasferito in un’area, conosciuta con il nome 'Il Porto', vicino al 'Ponte Vecchio' che consente l’attraversamento del fiume Adda per entrare nella città di Lecco. Negli anni ’50, gli uffici vennero trasferiti in una nuova sede a Milano in Corso Garibaldi e, negli stessi anni, fu iniziata la produzione di separatori di trascinamenti per le industrie petrolchimica e chimica. Negli anni ’60, la gamma di produzione venne ampliata nel campo dei nastri trasportatori e gli uffici vennero nuovamente trasferiti, sempre a Milano, all’attuale indirizzo in Via Grazioli. Negli anni ’70, venne costruito lo stabilimento di Garlate, che iniziò a produrre nel 1973. Nella seconda metà degli anni ’70, sia gli uffici di Milano, sia lo stabilimento di Garlate furono ampliati e, contestualmente, fu iniziata la produzione delle lamiere forate e degli interni di reattori. Negli anni ’80, ancora un ampliamento degli uffici di Milano e dello stabilimento di Garlate, mentre la gamma di produzione veniva estesa particolarmente nel campo dei componenti per le industrie petrolifera, petrolchimica e chimica. In quegli anni fu significativo l’incremento delle esportazioni. All’inizio degli anni '90, fu fondata la Costacurta b.v., società interamente controllata da Costacurta S.p.A.–VICO con lo scopo di favorire la crescita delle vendite nell’Europa del Nord. Si iniziò la produzione di lamiere trapanate-fresate e venne ottenuta la certificazione ISO 9002. Gli uffici di Milano furono ampliati, mentre, alla fine degli anni '90, la seconda unità produttiva di Olginate entrò in attività e fu conseguita la certificazione ISO 9001. Gli anni ’90 furono anch’essi caratterizzati da un ulteriore significativo aumento delle vendite all’estero.
Con il nuovo millennio ebbe inizio l’attività di sviluppo di una specifica linea di tessuti metallici per l’architettura, denominata ARCHI-NET®.
Nel 2002 si ottenne la certificazione ambientale ISO 14001 e, nel 2004, la certificazione del sistema di gestione della salute e sicurezza occupazionale in accordo alla norma OHSAS 18001.
Un primo ampliamento dello stabilimento di Olginate fu completato nel 2003 ed un secondo nel 2006.
Sempre nello stesso anno, inoltre, fu ampliata la gamma di prodotti con l’inizio della fabbricazione dei ‘wedge wire screens’.”

QUI