lunedì 29 ottobre 2012

L’Ippocampo edizioni



“Attiva nel mercato dei libri illustrati dal 2002, la casa editrice L’Ippocampo ha legato il suo nome, sin dagli esordi, a pubblicazioni che hanno venduto migliaia di copie in Italia. Sua la collana ‘Le saggezze dell’umanità’ (300 mila copie) di Olivier Follmi, ‘L’arte del Ricevere’ di Ladurée, ‘La Parigina’ di Inès de la Fressange (60 mila copie), icona della moda francese e musa ispiratrice di Karl Lagerfeld nonché attuale testimonial di Roger Vivier. I libri, circa 50 all’anno, sono distribuiti in tutte le librerie d’Italia. Nel tempo L’Ippocampo si è specializzata anche nella moda con la pubblicazione del libro ‘Louis Vuitton - 100 bauli da leggenda’, nell’arte culinaria con il grande chef francese Alain Ducasse, di cui è prossima l’uscita del secondo libro dedicato alle grandi capitali europee ‘J’aime New York’. La  casa editrice è in forte ascesa anche nelle pubblicazioni per young adult, categoria in cui si sta specializzando con le autobiografie di Justin Bieber e dei 1Direction e con libri di fiction di importanti autori di prossima uscita. Non manca l’attenzione per il mondo dei bambini con le avventure di ‘Wally’, vendute in oltre 40 Paesi in 50 milioni di copie e per la street art, categoria in cui L’Ippocampo si sta specializzando con autori del calibro di Bansky e JR, che firmano in prima persona i loro libri distribuiti in tutto il mondo. L’Ippocampo coglie in anticipo le tendenze attuali con pubblicazioni che spaziano dall’interior design alla tattoo art e si fa portavoce, attraverso autori e brand importanti, di ciò che è destinato a lasciare un segno nel tempo.”



Informazioni

L'ippocampo S.R.L.
Via Petrarca, 18
20123 Milano
02 48 51 37 58
info@ippocampoedizioni.it

Seguici su Facebook e Twitter:

facebook.com/ippocampoedizioni
@ippocampolibri



Nessun commento:

Posta un commento